Scoprire quali sono le Ethereum opinioni che circolano in rete ultimamente è una mossa per niente azzardata: valutare e comparare i pareri di analisti esperti è spesso il punto da cui partire per direzionare correttamente i propri investimenti.

Di recente, sono apparse numerose notizie ed analisi in cui ETHER è stata la protagonista indiscussa: dopo aver superato i propri record storici ed aver messo in ombra i Bitcoin, sono stati condotti studi più approfonditi da parte degli esperti, con lo scopo di placare i dubbi dei traders interessati al mercato delle criptovalute.

Le analisi e notizie che vedono ETHER protagonista

Godendo di una visibilità sempre maggiore grazie al ruolo centrale giocato dalla piattaforma Ethereum nel campo della finanza decentralizzata, anche la crypto in questione sembra esser propensa ad una rapida crescita sui mercati, così come ha dimostrato fino ad ora.

Ma le opinioni Ethereum dei più esperti, cosa dicono? ETH è destinata a crescere oppure è solo una bolla momentanea? Le risposte verranno fornite nel corso della guida, analizzando e proponendo la visione degli esperti in relazione all’andamento attuale e futuro di ETHER sui mercati.

Le opinioni di Bloomerg su Ethereum: la sfida con i Bitcoin è ancora aperta

Dando un’occhiata alla sezione dedicata alle criptovalute, gli esperti di Bloomerg hanno riportato interessanti opinioni circa la situazione di Ethereum, contrapponendola a quella dei BTC.

In effetti, durante questi ultimi tempi, è emersa una sorta di correlazione inversa tra le due più importanti valute digitali di sempre: al rafforzarsi di una (ETH, in questa specifica situazione), l’altra si è indebolita.

A tal proposito, gli analisti appartenenti alla nota agenzia statunitense, hanno iniziato presentando i punti di forza di Ethereum, ovvero le basi su cui si poggia per continuare a crescere, espandersi e rafforzare la propria posizione sul mercato. Infatti, questo è un progetto innovativo e che troverà un uso sempre più vasto, facendo sì che ETHER guadagni quote di mercato nettamente superiori ai BTC.

Infatti, questi hanno rivelato opinioni ben chiare circa Ethereum e l’andamento futuro, prevedendo che supererà la market cap (capitalizzazione di mercato) dei Bitcoin.

Le opinioni degli esperti su Ethereum

Bisogna però prestare particolare attenzione: nonostante quanto appena affermato, gli esperti in questione hanno chiarito anche come i Bitcoin non sono assolutamente considerabili come un fenomeno verso il quale perdere interesse.

Sebbene abbia riportato delle flessioni negative, gli analisti di Bloomerg ritengono che la sfida Ethereum Bitcoin è ancora aperta, nonostante entrambe rappresentino dei progetti e degli usi totalmente diversi tra loro.

Investimenti in NFT e Ethereum: dal fondatore di Reddit a Delphi Digital

Di recente, le ultime news relative al mercato criptovalutario hanno visto, tra i protagonisti, figure di spicco come il fondatore della nota piattaforma Reddit e la Delphi Digital, una società indipendente specializzata in ricerca e analisi sulle valute digitali.

Nel primo caso, Alexis Ohanian ha esplicitamente dichiarato di aver inserito, nel proprio wallet, un considerevole numero di ETH. La decisione è stata dettata da opinioni davvero positive circa l’andamento futuro di Ethereum: secondo la mente che ha generato Reddit, entro due anni il progetto, così come la crypto stessa, potranno dimostrare il proprio valore reale.

L'opinione positiva di Alexis Ohanian

In effetti, il milionario non ha esitato nel confermare pareri già ben radicati tra esperti e investitori, ossia il potenziale futuro di cui Ethereum gode, soprattutto grazie alle novità supportate, come gli smart contracts e gli NFT Token (Token Non Fungibili).

Anche la Delphi Digital, ultimamente, ha espresso il proprio consenso verso pronostici rialzi per Ethereum. In effetti, le ricerche basate sul grafico Ethereum/Bitcoin rendono evidente come la prima crypto si stia imponendo sulla seconda, godendo di performances molto più stabili, che attraggono l’interesse di un numero sempre crescente di traders.

Sulla scia ti tali considerazioni, risulta importante fornire delle indicazioni operative elargite dai maggiori esperti del settore delle crypto: Ethereum sicuramente possiede basi solide da cui intraprendere un percorso rialzista, ma la propria crescita sarà sempre legata all’andamento dei Bitcoin. Non a caso, i pareri più comuni vedono possibilità di rialzo per la regina delle monete virtuali a cui anche ETHER e le altre crypto dovrebbero adattarsi.

Vuoi saperne di più? Leggi anche la guida Comprare e Vendere Ethereum

Ethereum e la corsa sul mercato: le opinioni degli analisti di Kraken Intelligence

Il team di professionisti Kraken Intelligence ha presentato delle Ethereum opinioni interessanti sotto molteplici punti di vista. Infatti, rispetto a quanto affermato poc’anzi, questi ritengono che i Bitcoin siano in una fase ancora incerta, mentre ETHER non può far altro che consolidare un andamento rialzista.

Il report si basa principalmente su dati relativi alle performances del 2021: durante il mese di maggio, sono stati registrati picchi di volatilità elevati, ma anche inattesi. Si è trattato di un periodo in cui, tra record e movimenti di correzione al ribasso, anche ETHER ha vissuto qualche flessione negativa sul mercato.

Nonostante questo, le possibilità di rialzo sono ugualmente elevate. Tutto ciò viene confermato dal fatto che, secondo gli esperti di Kraken Intelligence, la domanda di ETH non farà che aumentare, sia da parte di piccoli investitori retail, che da parte di istituzioni. Inoltre, sembra che il mercato non abbia ancora raggiunto il picco di entusiasmo massimo, ragione per la quale gli esperti parlano di outperform: la seconda crypto a mondo per capitalizzazione di mercato può ancora superare le aspettative di mercato.

Infine, tali esperti pongono enfasi sulle interessanti e sempre più utili novità che il progetto Ethereum ha apportato in diversi settori, invitando gli investitori a prestare attenzione agli sviluppi futuri di ciò: una ripresa della domanda non dovrebbe esser una sorpresa in situazioni del genere.

Ethereum: le opinioni degli analisti sui futuri target price

Anche in questo frangente, gli analisti hanno presentato opinioni più che positive riguardo il probabile andamento di ETHER sul mercato, prevendo ancora una volta che surclasserà i Bitcoin.

Ad esempio, da DigitalCoinPrice si evince come gli esperti vedono un target price medio di ETH inferiore ai $3,400. Ciò significa che la crypto è destinata a dei deprezzamenti che ne incideranno sul valore? Probabilmente no, in quanto movimenti correttivi erano già previsti all’inizio dell’incredibile rally rialzista avvenuto ad inizio 2021.

Per WalletInvestors, invece, ETHER potrebbe raggiungere stabilmente una quotazione di $3.700 entro un anno, ovvero a maggio 2022.

Tali pareri sono confermati non solo dall’idea che il progetto complessivo Ethereum possa trovare un consenso davvero ampio nella società attuale, ma anche dall’ecosostenibilità che differenzia tale crypto tra i Bitcoin. Difatti, tali esperti hanno voluto sottolineare l’importanza che il minore consumo di energia sta assumendo tra i crypto-investors, i quali apprezzano la rapidità e la riduzione dei consumi energetici legati alla blockchain Ethereum.

Ethereum è la criptovaluta del momento? Ecco cosa ne pensano gli esperti

Per avere una panoramica più ampia di come si comporterà la valuta digitale qui presa in analisi, è bene approfondire ulteriormente le principali Ethereum opinioni degli analisti.

In prima istanza, appare chiaro che nonostante qualche divergenza, tutti i pareri sembrano convergere verso un unico punto di vista: ETHER è una crypto essenziale nel recente settore della DeFi, ovvero la finanza decentralizzata. Ciò significa che, nel campo d’applicazione che la caratterizza, non teme competitors, soprattutto se si considera la predominanza che assume nel supporto di strumenti già citati come gli NFT Token e i Contratti Intelligenti.

Anche il numero di transazioni sulla rete Ethereum è notevolmente aumentato durante un solo anno, confermando le ipotesi secondo le quali si tratta di un ecosistema che ha infinite chances di insediarsi stabilmente nel settore.

Dunque, quali sono le opinioni degli analisti su ETHER e investimenti futuri? Com’è facilmente deducibile, spingono tutti per il buy. Ma, proprio a tal proposito, è bene prestare particolare attenzione alla situazione di mercato: purtroppo, è quasi sempre troppo complicato predire, con certezza, l’andamento di tale asset-class, in quanto le valute digitali sono suscettibili a numerose variazioni di prezzo su base giornaliera. Allo stesso tempo, ciò mette in evidenza le difficoltà di prevedere l’andamento ETH sul lungo termine.

Per tali ragioni, si consiglia di evitare investimenti proiettati sul medio/lungo termine e di tenere sotto controllo la situazione, monitorando qualsiasi inversione di trend nell’andamento Ethereum.

Intanto, le opinioni più comuni degli esperti vedono Ethereum come una crypto che possiede tutte le carte in regola per stabilire dei nuovi e profittevoli record sul mercato: non resta che attendere la situazione migliore per attuare delle strategie vincenti.

Leggi anche: Ethereum Plus500: come fare trading di ETH sul broker CFD

Opinioni Ethereum: considerazioni finali

Conoscere e consultare periodicamente i pareri di esperti analisti finanziari è un vantaggio di cui, molti investitori, non riescono più a fare a meno. In effetti, si tratta pur sempre di punti di vista offerti dopo un’attenta e dettagliata analisi di mercato, di solito incentrata sull’analisi tecnica fondamentale.

Le opinioni su Ethereum qui riportate sembrano evidenziare l’andamento positivo della crypto, derivante soprattutto dalla crescente importanza che il progetto sta assumendo agli occhi di investitori ed appassionati del settore.

Prima di concludere è bene ricordare che si tratta di opinioni e pronostici: per poter direzionare correttamente eventuali investimenti su ETHR, è bene studiare il mercato ed analizzarne ogni movimento, così da non lasciarsi mai cogliere impreparati.

Per saperne di più su Ethereum? Approfondisci la tematica: Contratti Ethereum: cosa sono e come funzionano

FAQ Opinioni Ethereum: Domande Frequenti

Quali sono le Ethereum opinioni degli analisti più quotati?

Gran parte degli esperti presenta opinioni piuttosto simili: Ethereum può confermare il periodo rialzista che sta vivendo, potendo persino superare la capitalizzazione di mercati dei Bitcoin.

Cosa dicono gli esperti sui target price Ethereum?

Secondo DigitalCoinPrice, Ethereum potrebbe chiudere il 2021 con una quotazione media inferiore ai $3,400. Al contrario, per gli analisti finanziari di WalletInvestors, entro maggio del 2022, il target price Ethereum dovrebbe esser pari a $3.700.

Secondo gli analisti finanziari Ethereum è la criptovalute del momento?

Gli analisti più quotati, ma anche chiunque sia interessato al mondo delle valute digitali, ripone ampia fiducia in Ethereum: il progetto potrebbe continuare a crescere, conferendo maggiore stabilità alla crypto sui mercati e traducendo le operazioni finanziarie condotte su ETHER in interessanti profitti.

Il mondo delle Criptovalute è molto complesso, qui su Ethereum-news.it ci impegnamo per offrirti contenuti comprensibili e aggiornati così da aiutarti a capire ciò che accade nell'ecosistema ETH in maniera semplice ed efficace.

DELLA STESSA GATEGORIA

© 2021 Progetto Castero | Tutti i diritti riservati

Il 67% degli investitori perde i propri soldi, considera se puoi permetterti questo rischio