Ethereum è destinato a un boom di prezzi o a una flessione delle quotazioni?

In questo approfondimento cercheremo di capire perché, a nostro giudizio, dei due scenari è il primo quello più probabile, e perché potresti approfittarne fin da subito aprendo un conto in uno dei migliori broker CFD disponibili sul mercato italiano, come eToro.

Andiamo però con ordine e, partendo dall’analisi svolta dai nostri esperti di Ethereum News, parleremo delle previsioni sul prezzo di Ethereum, vediamo quali target fissare e come investire su Ethereum.

London Upgrade, il grande evento per Ethereum

In questo focus non possiamo che partire con uno sguardo con il London Upgrade, l’evento più atteso dalla community di Ethereum.

L’evento – su cui ci siamo soffermati tante volte nel corso del recente passato – potrebbe apportare alcuni cambiamenti di rilievo nel mondo ETH.

La politica monetaria della criptovaluta diventerà infatti deflattiva, rendendo Ethereum un asset più scarso. Sul perché non ci soffermiamo ulteriormente, ma il nuovo sistema delle commissioni dovrebbe togliere un po’ di offerta sull’ecosistema, sorreggendo così le quotazioni.

Ma il mercato ha scontato questa evoluzione?

Probabilmente si, ma non in tutto. Di fatti, ci sono ancora alcuni giorni prima dell’hard fork e, nel mondo delle criptovalute, tutto può ancora accadere.

Pertanto, se non vi saranno ripercussioni negative sui piani di London Upgrade, e a parità dell’influenza di altri fattori esogeni, riteniamo che questa possa essere una buona ragione per puntare al rialzo su Ethereum.

Analisi tecnica, tanti fattori ci dicono di comprare ETH

Sancito quanto precede, sono anche numerosi elementi e indicatori di analisi tecnica a suggerirci che questo è il momento giusto per comprare Ethereum.

La lettura integrata di medie mobili, indicatori di forza relativa, MACD e ROC, suggerisce infatti in maniera piuttosto chiara come lo spunto tecnico sia sicuramente positivo.

Più nel dettaglio, Ethereum ha formato una base di supporto sopra i 2.250 dollari e ha iniziato un nuovo aumento di prezzo, rompendo i livelli di resistenza principali a 2.300 e a 2.320 dollari.

Il prezzo ha anche superato il livello di 2.400 dollari e la media mobile semplice a 100 ore, generando nuovi guadagni fino a 2.450 dollari, un livello di resistenza da cui ha parzialmente corretto.

In tal senso, ricordiamo come il primo supporto principale è vicino ai livelli di 2.390 e 2.380 dollari, superati i quali si apriranno le porte per il test a 2.280 dollari e, quindi, a 2.200 dollari.

Di contro, se ETH riuscisse a rimanere stabile sopra quota 2.340 dollari, allora potrebbe continuare a salire nel breve termine fino a 2.450 dollari e, soprattutto, verso la resistenza psicologica di 2.500 dollari, arginata la quale metteremmo nell’obiettivo il test a 2.680 dollari.

Leggi anche la nostra guida alle opinion su Ethereum per conoscere pareri e commenti relativi al futuro di questa cripto.

Come investire su ETH con un broker CFD

Come abbiamo anticipato in apertura di questo approfondimento, uno dei migliori modi per investire su Ethereum è quello di farlo attraverso un broker CFD, ovvero una piattaforma di trading che ci permetterà di prendere posizioni rialziste e ribassiste sulla criptovaluta, senza nemmeno possederla direttamente!

Così facendo potremmo cercare il guadagno su Ethereum semplicemente indicando al broker se riteniamo che il prezzo di ETH salirà o scenderà.

Se poi ritieni di non avere sufficiente dimestichezza con il trading online, e non te la senti di investire in criptovalute nemmeno dietro i nostri consigli, puoi pur sempre farlo attraverso il copytrading, un servizio gratuito con il quale potrai copiare quello che fanno i migliori investitori della community di un broker come eToro.

Naturalmente, prima di investire con denaro reale ti consigliamo sempre di farlo con un conto demo: si tratta di una piattaforma di trading del tutto identica a quella reale, ma con la differenza che ad essere utilizzati non saranno i tuoi soldi reali, ma il denaro virtuale del broker.

Buon trading!

Leggi anche la guida per capire nel dettaglio come Comprare e Vendere Ethereum.

Il mondo delle Criptovalute è molto complesso, qui su Ethereum-news.it ci impegnamo per offrirti contenuti comprensibili e aggiornati così da aiutarti a capire ciò che accade nell'ecosistema ETH in maniera semplice ed efficace.

DELLA STESSA GATEGORIA

© 2021 Progetto Castero | Tutti i diritti riservati

Il 67% degli investitori perde i propri soldi, considera se puoi permetterti questo rischio