Negli ultimi mesi anche nel nostro Paese si è parlato con sempre più frequenza di Ethereum Code, un progetto che promette di farti guadagnare tanti soldi, facilmente, senza rischi.

Ma è davvero così? Ethereum Code è davvero un sistema così miracoloso?

O è meglio investire in Ethereum solo ed esclusivamente con piattaforme professionali e regolamentate?

Scopriamolo insieme in questa guida targata Ethereum News!

Ethereum Code è una truffa?

La prima cosa che molti lettori ci hanno domandato è di capire se Ethereum Code è una truffa o meno.

D’altronde, c’è poco di cui stupirsi: il sito internet di Ethereum Code sostiene che sarebbe possibile guadagnare anche 10.000 euro a settimana. Forse un po’ troppo bello per essere vero, no?

Rompiamo subito gli indugi: dall’esame e dalle analisi che abbiamo fatto su Ethereum Code, purtroppo ci troviamo davanti a un metodo che non può certamente mantenere fede a queste incredibili promesse.

Peraltro, sono numerose le recensioni e le opinioni negative che abbiamo potuto leggere sul web, concordi nel ritenere che siamo davanti a una fregatura.

Ma allora è possibile affermare che Ethereum Code è una truffa?

Purtroppo, no. Per poter parlare di truffa bisogna infatti attendere una sentenza passata in giudicato e… anche se molte persone hanno già avanzato una formale denuncia, non ci sono per il momento delle pronunce dei giudici in tale direzione.

In ogni caso, il fatto che non si possa parlare apertamente di truffa e in attesa che la magistratura faccia il suo corso, non ci impedisce di sconsigliare Ethereum Code, e invitare invece tutti i nostri lettori a investire in Ethereum solo ed esclusivamente con piattaforme serie e regolamentate come i broker CFD come eToro.

Leggi anche la nostra guida alle previsioni su Ethereum per conoscere il futuro della criptovaluta.

Come investire con Ethereum in modo sicuro

Per fare trading online sulle criptovalute come Ethereum è essenziale farlo con una piattaforma legale, autorizzata e regolamentata, poiché solamente questo strumento costituirà la tua migliore garanzia contro ogni forma di truffa.

Per esempio, uno dei migliori servizi che risponde a tali requisiti e che ti permetterà di fare trading su Ethereum in modo sciuro e legale è eToro, uno dei broker CFD più famosi del mondo.

eToro è molto semplice da utilizzare, anche per i principianti assoluti degli investimenti finanziari in criptovalute. La piattaforma è infatti semplice e intuitiva.

Inoltre, consente di ottenere una pronta assistenza in qualsiasi momento, avendo così al proprio fianco un partner di trading qualificato.

Investire in Ethereum anche senza conoscenze finanziarie

Tra le altre caratteristiche che hanno reso eToro così celebre in tutto il mondo vi è anche la possibilità di investire in Ethereum e in criptovalute senza avere alcuna conoscenza finanziaria.

Molte persone hanno infatti iniziato a investire in questo settore attraverso il copytrading, una modalità di trading automatico che permetterà al trader di copiare quello che fanno gli investitori più esperti della community.

Il servizio è evidentemente gratuito e, sebbene non vi sia alcuna certezza di rendimento da parte degli investimenti effettuati attraverso il copytrading (perfino il trader più esperto potrebbe infatti andare incontro a delle perdite!) è certamente un buon modo per diversificare il proprio portafoglio, facendo leva sulla capacità di chi ha maggiori conoscenze.

Opinioni Ethereum Code e migliori alternative

A margine di questo breve approfondimento dovresti aver già compreso che Ethereum Code è un progetto poco affidabile: moltissimi sono gli utenti che lamentano di aver perso tutto il proprio capitale, poiché non sono riusciti a prelevarlo dalla piattaforma di trading, una volta effettuato il versamento.

Nessuno afferma di essere stato in grado di ottenere i profitti promessi.

Appurato che Ethereum Code non funziona, non possiamo che concludere il nostro odierno articolo ricordandoti ancora una volta che il miglior modo per investire in Ethereum e, più in generale, in criptovalute, è quello di utilizzare un broker CFD regolamentato e professionale.

Ti rammentiamo altresì che puoi investire in Ethereum anche in modalità demo.

eToro ti permette di aprire un conto di investimento gratuito, privo di rischi, per sperimentare le tue strategie in condizioni di sicurezza e tutte le funzionalità della propria piattaforma: ad essere utilizzati non saranno infatti i tuoi soldi veri, ma un plafond di denaro virtuale messo a disposizione dal broker.

In qualsiasi momento potrai poi passare alla modalità di investimento con capitale reale.

Buon trading!

Leggi anche le nostre guide:

Il mondo delle Criptovalute è molto complesso, qui su Ethereum-news.it ci impegnamo per offrirti contenuti comprensibili e aggiornati così da aiutarti a capire ciò che accade nell'ecosistema ETH in maniera semplice ed efficace.

DELLA STESSA GATEGORIA

© 2021 Progetto Castero | Tutti i diritti riservati

Il 67% degli investitori perde i propri soldi, considera se puoi permetterti questo rischio